Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Freeride  / Finalmente la BMX si guadagna il giusto spazio nell’UCI

Finalmente la BMX si guadagna il giusto spazio nell’UCI


Dopo il grande successo avuto dal BMX alle Olimpiadi di Pechino, con un numero molto alto di spettatori a seguire le evoluzioni sulle biciclettine, l’UCI ha deciso di organizzare una coppa del mondo di quattro tappe.

Si chiamerà UCI BMX Supercross World Cup e il main sponsor sarà Swatch, sono previste quattro tappe: 8-9 maggio a Copenaghen, 21 e 22 agosto in Sudafrica a Pietermaritzburg, 19 e 20 settembre negli Stati Uniti a Chula Vista e l’ultima tappa a Frejus in Francia il 9 e 10 ottobre.

Il vincitore dell’ultima Coppa è stato Donny Robinson, che si è confermato essere uno dei migliori anche a Pechino conquistando il bronzo, mentre tra le donne quella da battere è Arielle Martin.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.